Cure dentistiche durante la gravidanza – Perché è importante?

La gravidanza è un tempo durante il quale è necessario porre l’accento in particolare sulla vostra salute orale e non vi sono ragioni di questa. Molte donne in stato di gravidanza l’esperienza mattina malattia, vomito e nausea che si aggiungono all’accumulazione dei batteri sui denti. Dente ache è uno degli effetti collaterali di questa condizione ed è anche uno dei più insostenibili dolori del mondo. Prendere un appuntamento con il dentista e lo visita regolarmente può aiutare a eludere una simile situazione. Un altro motivo per la cura della vostra salute dentale durante la gravidanza è che in questo momento il tuo corpo subisce molti cambiamenti ormonali e alcuni di questi hanno luogo in bocca.

Alcune donne sviluppano gonfio, rosso e gengive sanguinanti durante la gravidanza. Questo è noto come la gravidanza gengivite. Se questa è lasciata non trattata per lungo tempo, potrebbe portare a una condizione più grave noto come periodontite. Un altro fatto molto importante che ha bisogno di essere notato è che la gravidanza gengivite produce un certo ormone che può indurre le contrazioni uterine. Una cattiva salute dentale può anche essere responsabile per le seguenti condizioni:

1. Peso basso alla nascita del bambino
2. Parto prematuro

Entrambe le condizioni sono intimamente legate le une alle altre, quindi si consiglia vivamente di andare a fare una routine check-up dentale ogni settimana. Si consiglia inoltre di visitare il suo medico prima di concepire. Questo vi aiuterà con qualsiasi pre-esistente condizione dentale. Il secondo trimestre è il periodo ideale per visitare il dentista durante la gravidanza. Ricordate sempre di informarlo circa le condizioni in cui si è e cercare anche di evitare i raggi x se possibile.

Spazzolatura per 3 – 5 minuti al mattino e ancora una volta di notte è abbastanza buona per rimuovere la placca. Ricordati sempre di spazzola all’esterno e le superfici interne dei denti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *