Diabete in gravidanza

La causa di questa malattia consiste nella mancata o ridotta produzione della sostanza di insulina, un ormone prodotto dai reni. L’insulina viene utilizzata dall’organismo per regolare i livelli di zucchero nel sangue e per fare lo zucchero che viene trasformato in energia che può essere utilizzato dagli organi del corpo.

Se lo zucchero non viene utilizzato, si accumula nel sangue, dove non viene utilizzato.

Durante la gravidanza molte donne sperimentano una forma temporanea di diabete, perché lo zucchero rimane nel sangue a causa di una serie di cambiamenti che si verificano nel corpo in stato di gravidanza.
Questa forma di diabete è solo temporanea e scomparirà dopo la nascita del bambino.

Tipi di diabete
Tipo 1 – il comune forma di diabete, che colpisce bambini e adulti. In questo caso, le cellule smettono di produrre insulina, e lo zucchero non viene convertita in energia e trasportati agli organi di necessità – così lo zucchero si accumula invece nel sangue. Questo tipo interessa solo una piccola parte della popolazione.
Di tipo 2 – chiamato anche il vecchio-diabete, colpisce la fascia di età. Questa forma di diabete si verifica in genere solo dopo 45 anni di età e, spesso, negli individui affetti da obesità. In questi casi, che ha prodotto abbastanza insulina, ma gli organi non sono in grado di usarlo.
Poi c’è la terza forma di diabete che colpisce le donne in gravidanza, in connessione con i cambiamenti ormonali che si verificano nel corpo. Si verifica durante il secondo e terzo trimestre e scompare dopo la nascita.

Chi è a rischio?
Ci sono diversi fattori che aumentano il rischio di diabete durante la gravidanza:
– C’è già il diabete in famiglia, o le donne della famiglia hanno già avuto il diabete durante la gravidanza
– Le donne che hanno avuto il diabete durante la gravidanza precedente
– Le donne incinte più di 35 anni
– Le donne in sovrappeso o in stato di gravidanza che guadagnano più di peso durante la gravidanza, di quello che è raccomandato.

Sintomi
I primi sintomi della gravidanza, diabete specifici comprende l’affaticamento, aumento della sete e frequente minzione, con un forte bisogno di fare pipì.
Il medico, durante gli esami in gravidanza, prendere bloodtests in grado di rilevare un contenuto aumento di zucchero nel sangue.

Conseguenze per il feto
Diabete influenzerà anche il bambino, dal momento che la madre e il sangue parti figlio – la madre trasmetterà lo zucchero per il bambino, provocando il bambino a produrre più insulina. In questo contesto, il bambino avrà il considerevole peso di più e c’è quindi il rischio che il bambino è nato prematuramente e con un peso alla nascita superiore a 4 kg.

Trattamento
La prima cosa da fare per questa situazione è quello di cambiare le abitudini alimentari – solo di ridurre la quantità di zucchero e prodotti di zucchero nel suo cibo.
Invece si dovrebbe mangiare un sacco di alimenti con fibre e vitamine, di frutta, verdura e cereali.
Inoltre, è una buona idea per assicurarsi di tenere fisicamente attivi, jogging, passeggiate, nuoto, ginnastica, ecc. in modo che lo zucchero può essere consumato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *